I 5 migliori consigli dopo la meditazione

zen gate italia 21.jpeg

Se sei nuovo alla meditazione e trovi difficile mantenere una pratica regolare, volevamo dedicare un momento a sottolineare che è del tutto normale per i principianti provare disagio o frustrazione quando si inizia - dopo tutto, stai imparando un abilità nuova di zecca! La mente spesso resisterà all'essere addomesticata tirando fuori ogni sorta di scuse: irrequietezza, noia e dubbio, tra queste. Stare seduti con la mente richiede impegno, disciplina e perseveranza se vuoi sperimentare i benefici della meditazione: non esiste una soluzione rapida! I seguenti suggerimenti di meditazione ti aiuteranno a superare gli ostacoli comuni che molti principianti incontrano, in modo da poter stabilire una solida base per la tua pratica e, cosa più importante, mantenerla.

5 consigli per la meditazione DOPO

1. Prenditi un momento e controlla te stesso. Dopo ogni sessione, cerca di prendere un momento per notare come ti senti fisicamente, emotivamente e mentalmente. Sei più calmo di quando ti sei seduto? La tua mente si sente più chiara? Sei più concentrato sulla giornata che ti aspetta? Più sarai in grado di stabilire una connessione tra la tua pratica meditativa e il sentirti meglio, più sarai investito nel trovare il tempo per sederti ogni giorno per la pratica.

2. Ricorda a te stesso i benefici della meditazione.

3. Registra tutte le scuse. Se decidi di non meditare un giorno, prendi nota del tuo ragionamento. Vedere la scusa scritta può aiutare a minimizzarla. Domani non avrà lo stesso potere su di te, soprattutto se paragonato a quanto sia importante la salute della tua mente.

4. Amicizia. Prova a convincere anche un amico a iniziare a meditare. Non devi meditare allo stesso tempo, ma avere qualcuno che sta anche cercando di meditare regolarmente può aiutarti a motivarti a stabilire una pratica coerente. Con un amico come partner responsabile, è meno probabile che trovi scuse e più probabilità di presentarti giorno dopo giorno.

5. Non giudicare. Non giudicare. Potresti essere tentato di giudicare ogni pratica di meditazione come "buona" o "cattiva" e, una volta che l'hai fatta per un po', chiederti se stai "migliorando". Cerca di resistere a questa urgenza di analizzare i tuoi progressi in termini di esperienza di fulmini di intuizioni o drammatici cambiamenti di vita. Invece, la prossima volta che mediti, prenditi un minuto alla fine per notare se ti senti diverso da quando ti sei seduto - forse sei un po' meno teso o un po' più consapevole di come ti senti. La mediazione non è qualcosa che ci aspetteremmo mai di padroneggiare o di eccellere; piuttosto, è un'abilità permanente su cui lavoriamo costantemente giorno dopo giorno.

Vittorio Grasso Jr

I’m Vittorio Grasso Jr. (call me VJ)

I see myself more as a Travel Photographer, enchanted by Mother Nature’s Beauty as well as passionate about Landscapes and Portraits since I have traveled and worked in many countries over the years.

I'm that kind of person enthusiast of all things that involve creativity.

Years ago, I got intrigued by the 360° Photography and Video and VR, today 360° Virtual Tours are my foremost business.

I am a GOOGLE Certified professional photographer.

I enjoy sharing my knowledge and connect with people from all over the world.

Check out my Instagram and connect with me.

Don’t hesitate to contact me for anything you’ll need to know.

https://www.vgjphotosvids.com/
Indietro
Indietro

I 3 migliori consigli durante la meditazione