Meditazione: che meraviglioso viaggio.

“alla scoperta del meraviglioso mondo della Mindfulness”

Mi chiamo Vittorio e ti do il benvenuto su Zen Gate Italia, la comunita’ di Mindfulness NonProfit Italiana.

Sono un imprenditore, e da sempre ho vissuto all'estero. Subito dopo aver terminato il servizio militare, all'età di 19 anni, ho intrapreso il mio primo viaggio all'estero in Asia. Lì ho vissuto per quasi 11 anni. Ho continuato a viaggiare sino ad oggi in tutti gli angoli del globo, dall'Australia all'America, in Russia, tutti i paesi dell'Europa, in America Latina, Cuba e da circa sette anni vivo a Capo Verde.

Durante la mia permanenza in Asia ho avuto la fortuna di fare amicizia con un monaco buddista in Vietnam, il quale mi invito’ presso il suo monastero buddhista in Thailandia. Dopo un paio di anni mi si presentò l'occasione di poter viaggiare e di andarlo a trovare, il mio programma era di passare circa due settimane insieme ma di fatto si trasformarono in una permanenza di quasi due anni, durante i quali ho vissuto all'interno del monastero come monaco seguendo gli usi e costumi del monastero.

Questa esperienza mi cambiò totalmente il mio punto di vista e l'approccio alla vita, scoprì il meraviglioso mondo della meditazione e sin da quel momento l'esperienza e gli insegnamenti ricevuti mi hanno sempre accompagnato.

Nel corso degli anni e continuando a viaggiare ho sempre condiviso con le persone a me vicine tutti gli insegnamenti e le esperienze derivate dalla pratica della meditazione. Constatare di persona quanto questa pratica abbia aiutato tantissime persone è stata la mia gratificazione e fonte di felicità più grande.

Con lo stesso spirito nasce Zen Gate Italia Mindfulness. La pura passione per la Mindfulness e per i benefici che ne derivano, unita alla infinita gratificazione che ne deriva dal condividere con chi ne può trarne beneficio è la vera motivazione che mi ha spinto a cercare di creare una comunità che unisca con gioia, amore, compassione, sostegno reciproco e la voglia di condividere I veri appassionati della meditazione.

Sono più che convinto che la meditazione dovrebbe essere alla portata di tutti. Tutti dovrebbero avere la possibilità di conoscere e di praticare la Mindfulness gratuitamente. La meditazione non può essere un prodotto che può essere commercializzato, anche se capisco che chi dedica la sua vita solamente all'insegnamento deve vivere di qualcosa.

 

Tengo a sottolineare che seguire dei corsi, avere dei maestri, partecipare a gruppi di meditazione può aiutare ma sicuramente non è indispensabile per iniziare il cammino nella pratica della meditazione.

Per imparare a meditare e per innalzare il proprio livello di pratica nella meditazione l'unica cosa essenziale è semplicemente praticare.

La parola magica è "la costanza", praticare con costanza tutti i giorni anche se per soli cinque 10 minuti, questo è quanto basta per conseguire risultati eccezionali ed i benefici che ne derivano in brevissimo tempo.

Mindfulness Corsi Guida online gratis meditazione.png
 

Unisciti a noi Gratuitamente, clicca per registrarti ed avere accesso a tutti i contenuti riservati ai Membri

 
zen gate italia mindfulness corso online gratis meditazione guidata.jpeg
 

Inizia il tuo cammino oggi stesso!